Molti cuori una sola anima

Il team

Il nostro team è cresciuto di anno in anno e oggi conta 250 collaboratori madrelingua che operano da tutto il mondo, lavorando in 40 lingue con quasi 800 possibili combinazioni intralinguistiche.

Marcelo Amortraduttore IT>ES - madrelingua spagnolo
Nato a Buenos Aires (RA), Marcelo ha studiato presso la Facoltà di Lettere di Buenos Aires. E’ socio di CITI traduzioni e in quanto madrelingua è responsabile del settore lingua spagnola. Campi di specializzazione: meccanica, elettronica, informatica e settore delle energie rinovabili, bio-combustibili e agro-alimentare.
Uliana Carellitraduttore EN>IT e DE>IT - madrelingua italiana
Nata ad Ancona (IT), ha studiato alla Scuola Interpreti e Traduttori di Bologna. E’ socia di CITI traduzioni praticamente fin dalla sua fondazione. I suoi campi di specializzazione sono la meccanica, il biomedicale, lo scientifico e il letterario. È responsabile per la lingua italiana.
Carole Ann Farmertraduttore IT>EN - madrelingua inglese
Nata a Londra (GB), Carole ha svolto studi a indirizzo artistico e ingegneristico. E’ responsabile del settore lingua inglese per CITI traduzioni della quale è socia e presidente del CdA. Campi di specializzazione: traduzioni di testi tecnici, letterari, settore moda, settore alimentare e testi pubblicitari.
Monica Benassiproject manager
Nata a Correggio (RE), Monica è laureata all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in Mediazione linguistica.
Gestisce i progetti di traduzione qualificata e certificata con specializzazione nell’uso di Sistemi di Traduzione Assistita (CAT Tools): SDL Trados Studio, Across e MemoQ.
Justine Guerrieriproject manager
Nata in Madagascar, Justine è Project Manager da novembre 2007. Svolge la sua attività gestendo il flusso in e out delle traduzioni e revisioni.
Intrattiene i rapporti con i clienti e le sue principali mansioni riguardano la gestione degli ordini e la formulazione di offerte commerciali.
Monika Kuebbelertraduttore IT>DE madrelingua tedesca
Nata a Colonia (D), laureata in scienze biologiche all’Università di Bonn e Modena, Monika è responsabile della lingua tedesca, socia e membro del CdA di CITI traduzioni. Campi di specializzazione: meccanica, informatica, alimentazione, scienze, medicina, terminologia. E’ anche responsabile della direzione per il Sistema della Qualità.
Fabrice Lanfreytraduttore IT>FR - madrelingua francese
Nato a Lyon (FR), Fabrice ha studiato presso la Facoltà di Lettere di Avignone ed è socio e membro del CdA di CITI traduzioni. Campi di specializzazione: la meccanica, l’informatica, il biomedicale, il letterario. Responsabile dell’ufficio Marketing, cura anche la Newsletter della CITI Soc. Coop.
Luisa Mattiolitraduttore FR>IT - madrelingua italiana
Nata a Reggio Emilia, nazionalità italiana e francese, Luisa è capogruppo per la lingua francese, responsabile commerciale e vice-presidentedel CdA. Formazione umanistica.
Campi di specializzazione: manualistica tecnica e scientifica, traduzioni a carattere giuridico e legale.
Cristina Paganitraduttore EN>IT e DE>IT - madrelingua italiana
Nata a Modena (IT), Cristina ha studiato presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Bologna. E’ socia e membro del CdA di CITI traduzioni e Responsabile dell’Ufficio commerciale. Campi di specializzazione: odontoiatria e odontotecnica, biomedicale, farmaceutica, informatica, contrattualistica. Si occupa dei rapporti con i clienti esteri, in particolare di lingua tedesca.
Carlo NisticòWebmaster
Nato a Reggio Emilia, laureato in marketing e organizzazione d’impresa presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, dopo un’esperienza professionale nel mondo del web marketing in Spagna è entrato a far parte nel team CITI da Luglio 2017. Specializzato nel Search Engine Optimization, Carlo è anche il nostro social media manager, occupandosi della comunicazione su Facebook, Linkedin e Google+.
Edgardo Schiattiresponsabile servizi informatici
Responsabile IT, Edgardo è analista e programmatore specializzato in Data Base relazionali e strutturazione XML. Grazie ad una conoscenza completa dei programmi di Traduzione Assistita (Across, SDL Trados, Transit, Catalyst) e DTP, offre supporto informatico al team dei traduttori e per l’impaginazione finale dei testi tradotti.
Adriana Salaaccount
Nata a Reggio Emilia (IT), Adriana è in possesso del diploma di Perito Tecnico Commerciale e gestisce l’area amministrativa di CITI Soc. Coop.
Giorgia Salamiproject manager
Nata a Reggio Emilia (IT), Giorgia è Project Manager da gennaio 1993. Si è specializzata nell’uso di strumenti avanzati per l’impaginazione e Desktop Publishing. Gestisce insieme alle altre PM il flusso in e out delle traduzioni, mantenendo i rapporti con fornitori e clienti. Svolge anche mansioni di tipo commerciale e amministrativo.
Milena Sighinolfitraduttore EN>IT, DE>IT e FR>IT madrelingua italiana
Nata a Modena (IT), Milena è laureata presso la Libera università di lingue e comunicazione (IULM) di Milano ed è socia di CITI traduzioni dal 2002. Campi di specializzazione: settore medicale, odontoiatrico, chirurgico, farmacologico e manualistica tecnica. Responsabile dei collaboratori esterni. Si occupa dei rapporti con i clienti esteri, in particolare di lingua tedesca.