Acquistare traduzioni online: il progetto di Citi finanziato  con i fondi POR FESR.

A breve sarà online la possibilità di acquistare traduzioni on line con il nostro progetto ecommerce, finanziato in parte grazie ai fondi POR FESR.

Il progetto è basato sullo sviluppo di un plugin realizzato ad hoc per CITI Traduzioni che verrà integrato nel sito aziendale. Il plugin permetterà all’utente di:

1. Caricare direttamente il file da preventivare sul sito

2.Ricevere un preventivo immediato, il sistema sarà in grado di calcolare un preventivo sulla base del file caricato e delle lingue richieste

3.Effettuare il pagamento direttamente online

Rispetto alla vendita tradizionale, infatti, la soluzione di acquisto della traduzione online permetterà di semplificare e velocizzare le procedure di “pre-produzione e “post-produzione” consistenti nel calcolo del preventivo. Le transazione potranno avere luogo durante tutto l’arco della giornata e in real time. Nessun limite di orario.

Un progetto innovativo ma non nuovo per la nostra agenzia che già nel 2014 aveva provato ad integrare alla vendita offline Traduzia.it. Il nuovo e-commerce presenterà un processo di acquisto più smart e responsivo (adatto alla navigazione da mobile) rispetto al precedente. Con pochi semplici click sarà quindi possibile acquistare la vostra traduzione online.

L’impatto atteso è quello di incrementare la quota di mercato, e di poter conseguentemente impiegare un maggior numero di traduttori e project manager e pertanto favorire anche una crescita occupazionale.

Il plugin è stato sviluppato dalla startup innovativa Smartstrategy per essere multilingua, e alla fine dei lavori verrà consegnato in lingua italiana, inglese, tedesca, spagnola e francese.

“L’impatto atteso con l’ e-commerce – spiega il nuovo presidente Edgardo Schiatti – è quello di una ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo dei servizi esistenti che permetterà l’acquisto della traduzione online in aggiunta ai canali traduzionali”.

By |2 Ottobre 2018|