Fatturato aziendale: come incrementarlo grazie alle traduzioni

incremetare_fatturato_con_traduzioni

Perchè è importante presenziare sul web con il proprio sito aziendale?

Le abitudini del cliente sono cambiate.
Il motivo principale è certamente il fatto che i clienti sono cambiati, prestano sempre meno attenzione alla comunicazione pubblicitaria tradizionale e si dimostrano sempre più indifferenti alla raffica di informazioni cui vengono sottoposti quotidianamente.
Il consumatore è diventato digitale e ha cambiato il suo comportamento d’acquisto. Prima di comprare un qualsiasi prodotto cerca su internet prezzi, recensioni e opinioni di altri consumatori.

Con internet per superare la crisi

Secondo una ricerca di Audiweb solo in Italia si stimano 41 milioni di utenti internet nella fascia 11-74 anni; tra questi, 17 milioni accedono da dispositivi mobili (smartphone e tablet). Da qui la necessità di stare al passo con i tempi e adeguare la propria strategia comunicativa in base ai nuovi media, e l’importanza di dotarsi di un sito che sia in grado di adattarsi graficamente al dispositivo sul quale viene visualizzato.

LA DIFFUSIONE MONDIALE
Inoltre, rispetto agli strumenti tradizionali, internet permette di entrare in contatto con un pubblico sempre più ampio. Infatti, con il sito aziendale si possono raggiungere contemporaneamente gli utenti di ogni parte del mondo. La rete rappresenta così un importante strumento per far conoscere i vostri prodotti al di fuori dei confini nazionali e potrete moltiplicare il numero dei vostri utenti traducendo il sito in più lingue.

CRESCITA GRAZIE A INTERNET
Le imprese italiane che hanno commercializzato i propri prodotti online oltre confine sono riuscite ad affrontare meglio la crisi. I dati acquisiti provano che le PMI (piccole e medie imprese) italiane attive su internet crescono più in fretta, raggiungono meglio la clientela all’estero, assumono più persone e sono più produttive rispetto a quelle che non hanno attività online.

L’INTERNAZIONALIZZAZIONE
Nelle imprese di piccole dimensioni, infatti, al crescere del livello di maturità digitale, cresce anche la propensione all’internazionalizzazione e, in particolare, all’esportazione. Il modesto investimento iniziale per la creazione di un sito porterebbe di sicuro un margine di crescita sia a livello di visibilità che di fatturato.

NON AFFIDATEVI AI TRADUTTORI AUTOMATICI !
E’ una regola importantissima. Anche se ormai sul web esistono numerosi traduttori automatici (sia gratuiti sia a pagamento), non bisogna fidarsi. I risultati potrebbero essere disastrosi! Sempre meglio affidare i testi a dei professionisti.

By |17 Dicembre 2015|