Il web in Europa: occasione per rilanciarsi

Il web e la traduzione in europa

Lo strumento per la promozione dei prodotti d’eccellenza

Tutte le inchieste dell’Unione Europea e degli specialisti della rete Internet sono concordi: in Europa sono i paesi scandinavi quelli che spendono e navigano di più!

Il Regno Unito si pone anch’esso nel top 5 quando si osserva la spesa media dei consumatori on-line.

La Norvegia si trova ai primi posti, seguita da Regno Unito, Danimarca, Austria e Finlandia. È particolarmente interessante notare che i paesi nordici dominano in termini di spesa annuale media. Questo riflette bene la forte penetrazione di Internet in quei paesi, che raggiunge spesso un tasso del 90%.

Vogliamo segnalare un’importante iniziativa della Camera di Commercio di Reggio Emilia:

Negli ultimi anni il web e l’e-commerce sono diventanti canali d’acquisto di primaria importanza per la ricerca di prodotti del Made in Italy da parte di consumatori esteri.

Sulla base di questa considerazione la Camera di Commercio di Reggio Emilia promuove un progetto di digitalizzazione a favore delle imprese (nel link troverete vantaggi e costi) per l’utilizzo degli strumenti di Web Marketing e dei Social media al fine di aumentare la competitività delle aziende sui mercati locali e globali, con particolare attenzione all’Area Scandinava.

Il progetto ha un duplice obiettivo: da una parte punta ad aumentare la competitività delle aziende sui mercati locali e globali, con particolare attenzione a Danimarca, Svezia e Norvegia, grazie all’utilizzo del web e dei social media quale strumento di marketing e, dall’altra, mettere le imprese nella condizione di agire autonomamente per gestire strategie di marketing e commercio on line, migliorando costantemente il loro posizionamento sul web.

By |30 Giugno 2016|